“Fuori Luogo” il team della agrobusiness

Vi presentiamo un nuovo team che siamo lieti di seguire all’interno del percorso Start Factory.

Stiamo parlando di Fuori Luogo, team eterogeneo e dinamico che racchiude le professionalità di Antonio Papagni, Tiziana Rizzo, Rossana Forleo, Tiziana Forleo, Carla Sammarco e Virginia Cannarile.

Il team vuole promuovere un progetto di coltivazione innovativa fuori suolo, pratica colturale che permette coltivazioni intensive anche nel caso di suoli poco produttivi e/o con problemi legati alla fertilità o con scarsa disponibilità del fattore terra, come nel caso di alcuni paesi asiatici a clima arido-desertico.

Si tratta di uno dei sistemi intensivi di coltivazione più sostenibili dal punto di vista dell’impatto ambientale, che incorpora principi di conservazione dell’acqua e della biodinamicità.

Abbiamo voluto raccogliere i primi feedback sul percorso che stiamo facendo insieme, ponendo ad Antonio e al suo team alcune domande:

1) Cosa ti piace del percorso Start Factory

“E’ un percorso serio che man mano che si svolge ci da grandi soddisfazioni aprendo il nostro team a prospettive nuove.

2) Quali sono le competenze che hai migliorato/stai migliorando con il percorso Start Factory

“Siamo ancora all’inizio e quindi ciò che ci sentiamo di dire è che di sicuro abbiamo già acquisito un linguaggio più tecnico che ci permette di comprendere di più il mondo della produttività.

3) Quanto e come il percorso Start Factory sta aiutando te e il tuo team nella definizione del tuo progetto imprenditoriale

“Pochi incontri sono bastati sia a ridimensionare alcuni aspetti del nostro progetto, sia ad ampliarne altri e non per ultimo, ci sta aiutando anche a velocizzarne l’attuazione.”

 

E tu hai un progetto innovativo? Contattaci per uno screening (TUTTE le nostre attività sono completamente A COSTO ZERO!) e ti forniremo tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare la tua idea di business!