Il team “Project Mana” nel percorso Start Factory

Siamo felici di presentarvi il team Project Mana, composto da Stefano, Nicoletta e Andrea.

Il gruppo da alcune settimane segue Start Factory, il percorso di accompagnamento gratuito per futuri imprenditori.

La business idea “Project Mana” si basa su forti fondamenta di conoscenza scientifica del settore di interesse, sintetizzato con la frase  “ambiente e connessione con la natura”.

Ai concetti di ambiente e sviluppo sostenibile, il team vuole unire (forte delle singole esperienze professionali) networking, strategia, formazione e visibilità, per offrire i propri servizi professionali ad un target operante nel settore turistico.

E sono proprio l’ambiente e la natura che rappresentano il concetto stesso del nome Project Mana: un nome semplice, efficace, che gioca con il significato del termine “Mana” che, nella cultura hawaiiana significa “connettersi con la vita”.

Abbiamo voluto raccogliere i primi feedback sul percorso che stiamo facendo insieme, ponendo a Stefano e al suo team alcune domande:

1) Cosa ti piace del percorso Start Factory

“Gli aspetti che mi piacciono di più del percorso con Start Factory sono tre:

  • Grande impegno e capacità di organizzare il percorso formativo. Strutturare un percorso di incubazione così lungo, organizzare al meglio i singoli step e moduli, supportarti al meglio nella logistica del corso, essere disponibili e dinamici, non è semplice ed è una grande qualità del Team di Start Factory.
  • La competenza dei coach è di un livello molto alto. È sicuramente un aspetto che sì, mi aspettavo, ma che ha anche superato le mie aspettative.
  • Ancor più che la competenza dei coach, l’aspetto che più di tutti mi è piaciuto è sicuramente che i vari coach applicano al meglio le proprie competenze al nostro progetto. Ascoltano, si interessano, fanno domande. Vogliono davvero capire il nostro progetto e vogliono davvero aiutarci a renderlo concreto e reale. Non si limitano a farci svolgere dei compiti per avanzare nel percorso formativo e basta. Il loro impegno è davvero importante e, oltre ad essere utile per far crescere il progetto, è davvero motivante.”

2) Quali sono le competenze che hai migliorato/stai migliorando con il percorso Start Factory

“Abbiamo iniziato il percorso da poco più di un mese ed in questo periodo siamo cresciuti tanto. Io sono una persona che parla tanto e si pone molte domande e i coach sono stati sempre disponibili a adattarsi a questo mio modo di lavorare e questo mi ha permesso di assimilare davvero tante competenze che ci hanno permesso di far avanzare molto e velocemente il nostro progetto.

La nostra idea progettuale era già abbastanza strutturata, quindi, il lavoro sul Canvas ha sistemato alcune lacune. Il lavoro sul revenue model ci ha permesso di capire come strutturare al meglio il nostro progetto da un punto di vista del mercato ed il modulo che più ha contribuito alla crescita del nostro progetto (acquisendo importanti competenze anche a livello personale) è quello del pitching. Grazie a questo, abbiamo davvero strutturato e semplificato il nostro progetto, mettendo a fuoco i punti cardine del progetto stesso, consolidandone le fondamenta e rendendolo chiaro a tutte le persone con cui ci confrontiamo, da amici/colleghi, ai partner, ai potenziali clienti.”

3) Quanto e come il percorso Start Factory sta aiutando te e il tuo team nella definizione del tuo progetto imprenditoriale

“Abbiamo iniziato il percorso di incubazione di impresa da poco più di un mese ed il nostro progetto imprenditoriale ha fatto, in poco tempo, importantissimi passi in avanti e da un’idea, se pur già abbastanza strutturata, ora siamo quasi pronti per entrare sul mercato. Dopo solo un mese, l’impegno e la capacità di ascoltarci dei coach ci ha permesso di colmare quei gap evidenti del nostro progetto ed ora, sistemati gli ultimi dettagli, siamo pronti e vogliamo partire a brevissimo. Molto probabilmente, già da Giugno, saranno pronti i nostri canali di comunicazione e la landing page, fondamentali per lo start progettuale.”

 

E tu hai un progetto innovativo? Contattaci per uno screening (TUTTE le nostre attività sono completamente A COSTO ZERO!) e ti forniremo tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare la tua idea di business!