Seguici su:

Start Factory

Accompagnamento all'imprenditoria innovativa in Puglia

Home Presentaci la tua idea!

Nome e cognome

Mail

Recapito telefonico



Descrivere l’Idea di Business (IdB) per cui il Team chiede di accedere ai servizi di accompagnamento imprenditoriale e di accelerazione d’impresa. In particolare, illustrare:
- la genesi dell’IdB (in quale contesto è nata: familiare, scolastico o universitario, sul territorio, da altre esperienze lavorative o imprenditoriali, ecc.);
- il problema che si intende risolvere con la IdB;
- i principali prodotti/servizi con cui risolvere il problema precedentemente descritto. (max 4.000 caratteri)



Descrivere i contenuti di conoscenza scientifica compresi nella IdB e gli eventuali collegamenti esistenti con attività di ricerca presenti nel sistema scientifico o con attività innovative presenti nel sistema produttivo e/o nei territori di provenienza dei Team (es.: continuità con attività e/o progetti di ricerca industriale e/o sviluppo precompetitivo e sperimentale di Università o Enti Pubblici di Ricerca nazionali o internazionali; continuità con attività produttive innovative di altre imprese o presenti sul territorio) (max. 3.000 caratteri)



Descrivere:
- il livello di innovatività e di novità dei prodotti/servizi che il Team intende portare sul mercato;
- l’ipotetico vantaggio competitivo che caratterizzerebbe i prodotti/servizi precedentemente descritti;
- se è possibile, o meno, tutelare tali prodotti/servizi attraverso un brevetto o altri titoli della Proprietà Intellettuale.
(max 5.000 caratteri)



Descrivere la clientela potenziale a cui sono rivolti i principali prodotti/servizi precedentemente descritti, nonché i bisogni specifici che tali prodotti/servizi soddisferebbero. Inoltre, indicare chi e quanti sono i principali concorrenti diretti ed, eventualmente, dove essi sono localizzati (max 5.000 caratteri)



Descrivere quale è il modello di business che si propone, ovvero quali potrebbero essere le modalità che si intendono seguire per organizzare l’attività di vendita, nonché i partner “chiave” da coinvolgere nel processo di business (max 3.000 caratteri)



Descrivere le fasi e le macro-attività da svolgere, necessarie all’eventuale attuazione dell’IdB (max 3.000 caratteri)



Descrivere la/le tecnologia/e prevalente/i già in uso o da adottare, necessarie all’eventuale attuazione dell’Idea di Business (max 2.000 caratteri)



Descrivere a grandi linee le previsioni del Team in merito al dimensionamento dell’Idea di Business, nell’ipotesi di attuazione nel primo triennio del progetto imprenditoriale, almeno in termini di costi e ricavi ed, eventualmente, in termini di costi di investimento e di supporto finanziario (max 3.000 caratteri)



Descrivere la composizione del Team, le competenze e le esperienze attinenti l’IdB da parte di ciascun componente del Team, nonché la suddivisione dei ruoli e delle funzioni che ciascun componente del Team assumerà in caso di attuazione della stessa IdB. (max 3.000 caratteri)



Indicare se nel Team è presente, o meno, almeno una componente di sesso femminile. Inoltre, evidenziare se sono presenti più componenti di sesso femminile e, in tal caso, descrivere il contributo della componente femminile del Team all’eventuale attuazione dell’IdB. (max
1.500 caratteri)